RIONDINO E VINCI conquistano Raiuno sport e spettacolo, nasce il TARANTO POWER

RIONDINO E VINCI conquistano Raiuno sport e spettacolo, nasce il TARANTO POWER

I Tarantini conquistano Raiuno. Sull'ammiraglia della TV di stato Michele Riondino si è aggiudicato la prima serata con il "Giovane Montalbano", giunto ormai alla seconda edizione. A seguire la tennista Roberta Vinci ospite di Bruno Vespa a Porta a porta ha parlato della sua impresa sportiva.

La tarantina, infatti, pur avendo perso la finale degli UsOpen, con l’amica di sempre Flavia Pennetta, è stata la vera rivelazione del torneo statunitense avendo battuto la tennista Serena Williams, la più forte del mondo ed avendole strappato la soddisfazione del “grande slam”, cioè la vittoria dei più importanti tornei del mondo dopo i successi a Wimblendon, Parigi, Australia.
Senza voler caricare di troppi significati le carriere di Riondino e della Vinci, possiamo dire che sport e spettacolo stanno dando forma al “Taranto power”: non il tentativo di cancellare l’Ilva, i suoi veleni e le tante vertenze irrisolte, ma sicuramente e, mai come in questo caso, l’altra faccia della medaglia di una città dalle tante risorse!(m.tur.)



Annunci



Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to