Santa Rita Taranto, poker a Bari

Santa Rita Taranto, poker a Bari

 

A Bari è stata gara vera. Priva di Bitetti e di fatto anche di capitan Sarli, fermato da un acciacco anche se iscritto a referto, Santa Rita fa ricorso alla rotazione delle guardie (Pentassuglia e Gualano a supporto del play Salerno, sempre in palla nei momenti che contano) alla personalità di Lescot (decisivi alcuni interventi difensivi) e sotto le plance alterna Ragusa e Marasovic, lungo croato sempre più in sintonia con la D italiana. Fanelli comincia col botto dai tre punti e alla fine la sua mano risulterà determinante.


Bella vittoria sul campo del forte Adria, al termine di una gara equilibrata e divertente grazie ad uno score altalenante. Per i ragazzi di coach Stefano Mineo si tratta della quarta vittoria su quattro partite . Santa Rita resta così al primo posto del girone B della serie D di pallacanestro,  a punteggio pieno come Monopoli.



Primo quarto di ottimo livello tecnico, con percentuali realizzative alte su entrambi i fronti.  Santa Rita piazza un mini break ma l’Adria è un osso duro e sa approfittare dalla distanza. La gara scorre in equilibrio con Bari che raggiunge il primo vantaggio a metà del terzo quarto e a sua volta allunga, mostrandosi quintetto di carattere. Ma Santa Rita non ci sta. Reagisce e riprende a macinare punti nell’ultimo quarto. Ribalta di nuovo lo score riportandosi alla giusta distanza degli avversari che nel terzo quarto si erano imposti rialzando le percentuali. Finisce con i tarantini a +7, tra gli applausi di un pubblico  soddisfatto per la bella partita. “Una vittoria importante, quella di Bari, perché ottenuta in casa di una squadra forte e compatta” commentano dalla società tarantina.    E sabato nuova trasferta, per i ragazzi di Mineo, questa volta sul parquet dell’Invicta Brindisi.

 

 

 

 TABELLINO

ADRIA BARI – SANTA RITA TARANTO 67-74


(15-21, 31-35, 55-49)

 

 

 

ADRIA BARI: ARMENISE 8 MASELLI 9 SICOLO 19 SOLLA 0 PERRELLI 6 ALBANESE 13 ESPOSITO 2 BERNARDI 6 LAROCCHIA 4 AMBRUOSO NE

ALL.RE PATELLA ASS. ALL.RE FERRANTE

SANTA RITA TARANTO: ZICARI NE RAGUSA 2 FANELLI 23 SALERNO 13 PENTASSUGLIA 6 BIFULCO NE SARLI NE LESCOT 2 GUALANO 12 MARASOVIC 16

ALL.RE MINEO ASS. ALL.RE MENGA

 

SERIE D 
(risultati quarta giornata e classifica)

Dinamo Brindisi 67 – All Star Francavilla 60
Mens Sana Mesagne 55 – New Basket Lecce 67
Olympia Rutigliano 80 – Invicta Brindisi 90
Monopoli 91 – Basket Calimera 60
Adria Bari 67 – S. Rita Taranto 74

 

– LA PROSSIMA –

(SABATO 4 nov ) Invicta Brindisi – S. Rita Taranto 17:30
Basket Calimera – Adria Bari 18:00

(DOMENICA 5 nov) New Basket Lecce – Dinamo Brindisi 17:00
AP Monopoli – Olympia Rutigliano 18:00
All Star Francavilla – Mens Sana Mesagne 18:00

 

– CLASSIFICA –

AP Monopoli 8
S. Rita Taranto 8

Invicta Brindisi 6
Adria Bari 6
New Basket Lecce 4
Dinamo Brindisi 4
Olympia Rutigliano 2
Basket Calimera 2
All Star Francavilla 0
Mens Sana Mesagne 0

 


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled