Sette senior e quattro under, il Cus Jonico pronto per una B da applausi

Sette senior e quattro under, il Cus Jonico pronto per una B da applausi

La serie A2 è il sogno da materializzare il tre anni. E sarebbe un traguardo storico per la pallacanesetro tarantina. Il Cus intanto getta le basi per attestarsi tra i migliori quintetti della serie B.


La campagna acquisti condotta da Vito Appeso, naturalmente in condivisione con coach Olive, risponde a questa necessità: giocarsi i playoff tra gli applausi di un Palafiom gremito. Come primo dei tre anni programmati… non sarebbe male.



Il roster

FIUSCO Simone (1999 – guardia/ala)
AGBORTABI Riccardo (2000 – ala)
LONGOBARDI (1996 – guardia)
AZZARO Alessandro (1993 – ala/pivot)
STANIC Nicolas (1984 – play)
BRUNO Santiago (1993 – guardia)
PELLECCHIA Andrea (2003 – play)
MORICI Nicolas (1994 – guardia-ala)
MATRONE Ferdinando (1995 – pivot)
MANISI Marco (2002 – play)
DURANTI Bruno (1993 – ala)

Il CJ per adesso ha chiuso il suo mercato anunciando l’arrivo del quarto under, Simone Fiusco. Si tratta di un esterno (classe 1999) che va ad allungare la batteria delle rotazioni a disposizione di coach Olive per il campionato di serie B. Simone Fiusco è una guardia che all’occorrenza può giocare ala (200 cm, 80 kg) È nato a Brindisi, si è formato nell’Aurora Brindisi per poi approdare alla New Basket con tanto di convocazioni nelle varie rappresentative nazionali giovanili. Per il giovanissimo Simone il sogno è diventato realtà quando è stato aggregato alla prima squadra, allenato da due totem del basket italiano, i coach Bucchi e Sacchetti, con tanto di gettone in serie A nell’allora Enel. Ha così cominciato la sua carriera da “grande”: nella stagione 2017/18 in Serie B con Rimini, collezionando 7 presenze e 18 punti in prima squadra, l’anno dopo in serie C Silver con la Cestistica Ostuni, lo scorso anno di nuovo in serie B con Frata Nardò.



Annunci

Dove andare a Taranto

Marina di Taranto, cinema in spiaggia, film sotto le stelle... sdraiati sul lettino
from to
Scheduled
Com'eri vestita? 17 abiti raccontanto storie maledette
from to
Scheduled