Silvia Avallone presenta il suo nuovo libro al Fusco di Taranto

Silvia Avallone presenta il suo nuovo libro al Fusco di Taranto

E’ Silvia Avallone l’ospite della rassegna Sipario, si legge in programma oggi.
L’appuntamento organizzato con la collaborazione con Casa del Libro Cav. A. Mandese, sarà trasmesso in streaming dalle pagine facebook del Teatro Fusco e della libreria a partire dalle 18,30.


Un tema molto attuale, quello che sarà dibattuto con la scrittrice e con il supporto del giornalista Vincenzo Carriero, direttore di Cosmopolis media.
“Un libro che invita a riflettere – commenta l’assessore Marti – e che ci porta a focalizzare il ruolo delle parole, dell’apparire e di come siano cambiate in poche generazioni le modalità di espressione”.



“Un’amicizia”, edito da Rizzoli, è la storia di Elisa e Beatrice, due ragazze quasi agli antipodi. Una più studiosa e una più affascinata dal mondo dei
social e che diventerà una influencer.

Silvia Avallone, già finalista al premio Strega con il romanzo Acciaio, è tornata nelle librerie con “Un’amicizia” edito da Rizzoli. Un libro che è stato l’occasione per la scrittrice per fare i conti con gli ultimi 20 anni.

Avallone, cresciuta nel mito della riservatezza, anche nella vita
reale, appartenente alla generazione che sceglieva di custodire i propri pensieri nel classico diario segreto con tanto di lucchetto. Oggi è attenta osservatrice dei fenomeni che hanno preso il sopravvento nella comunicazione anche reale.


Al dibattito con l’autrice interverranno l’assessore alla Cultura Fabiano Marti, Arianna Curci per la Casa del Libro Cav. A. Mandese e il giornalista
Vincenzo Carriero.


Annunci

Dove andare a Taranto