Startup speed dating, cinque minuti per creare un’impresa

Startup speed dating, cinque minuti per creare un’impresa

Fare impresa ai tempi dei social media significa anche cogliere un’opportunità di pochi minuti. Veloci ma non superficiali, anzi più attenti e concentrati per esporre l’idea e per valutarla. Neo imprenditori e finanziatori faccia a faccia in un confronto serrato per scambiarsi informazioni e dare forma ad un’idea imprenditoriale. Il 5 febbraio 2016 tutto questo sarà possibile con lo “Startup Speed Dating” in programma nella sede della Camera di commercio di Taranto nell’ambito di Startup Europe Week – Taranto. Funziona come lo speed date, in cui persone di sesso opposto, sconosciute tra loro, parlano per pochi minuti l’uno di fronte all’altro, per capire se c’è feeling. Allo stesso modo il 5 febbraio prossimo, dalle 14.30 alle 19 chiunque abbia un progetto imprenditoriale potrà sottoporlo ad una serie di esperti.


Manifesto SEweek16“Abbiamo previsto sette tavoli con esperti di marketing, finanza, consulenti aziendali, export manager e investitori – spiegano Maurizio Maraglino e Stefania Lobosco, tra gli organizzatori dell’evento – imprese, aziende, aziende, startup avranno alcuni minuti a disposizione per esporre l’‎idea di ‎business‬ anche con l’ausilio di tablet e personal computer. L’obiettivo è supportare le ‪‎startup‬ nella definizione del loro progetto, enucleare punti di forza e punti di debolezza, definire gli strumenti necessari per lo sviluppo e metterle in contatto con possibili investitori. Vogliamo creare occasioni per fare networking‬, nell’ottica di uno scambio di valore necessario alla crescita e allo sviluppo di idee di business e alla creazione di una rete imprenditoriale territoriale”.

Questi gli esperti che parteciperanno allo Startup Speed Dating: Vito Pietro Chirulli, Presidente Finindustria (Investitore);  Maurizio Maraglino,  MuumLab Equity Crowdfunding (Finanza); Angelo Perrini, Sidea Group (Sviluppo Web/App e Digital Marketing); Stefania Lobosco, Consulente Comunicazione online e offline, Social Media Manager Puglia Startup (Marketing e social network); Emanuele Bardari, Temporary Export Manager; Daniele Mezzina, Business Angel ( Investitore );
Ilaria Guida e Simone Intermite, Eccellenze in Digitale (Tavolo Google).
Per ulteriori informazioni: [email protected]




Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled