Stasera la Passione alla Modonn’ Abbasc di Mottola

Stasera la Passione alla Modonn’ Abbasc di Mottola

Fede, spettacolo e riflessione. Stasera nella terra delle gravine torna “La Passione Vivente. Il musical, giunto alla XXIX edizione, comincerà alle 20.30 nel santuario della Madonna del Carmine, al secolo Madonn’ Abbasc’.


Il progetto, nato per raccontare la Passione Vivente attraverso musica e canti dal vivo, guarda anche oltre e punta a rafforzare il legame tra il territorio pugliese e la città di Betlemme, complice il gemellaggio con la Terra Santa. Numerose infatti le iniziative di solidarietà che porta avanti l’instancabile associazione “don Tonino per Amore” che promuove il musical, realizzato in collaborazione con il Comune di Mottola e il patrocinio della diocesi di Castellaneta. Centinaia di figuranti, suoni, giochi di luci e proiezioni incastonati tra macchia mediterranea e muretti a secco: si tratta di uno spettacolo suggestivo, in grado di catturare l’attenzione di visitatori da tutta la regione e della vicina Basilicata.



Tema centrale di quest’anno sarà la famiglia, attorno a cui ruoteranno una serie di riflessioni. Parole intrise di speranza. «Ogni anno- spiegano i promotori- pensiamo al musical come ad uno strumento attraverso cui lanciare un messaggio. Coniughiamo intrattenimento e valori positivi, strettamente collegati all’attualità. Il successo in termini di presenze ci spinge a portare avanti questa iniziativa. Non siamo attori professionisti, ma cerchiamo di regalare dei momenti di devozione popolare alla gente che ci segue. Forse il bello è proprio questo: gente comune che si ritrova per una giusta causa». L’ingresso è libero e gratuito. Previsto un servizio navetta messo a disposizione dal comune dalle 19 in poi per accompagnare i visitatori dal paese al santuario. 

Appuntamenti, dove andare Cooltura Il lato bello

Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to