Stelvio Cipriani, incontro col pubblico prima del concerto con la Ruggiero

Stelvio Cipriani, incontro col pubblico prima del concerto con la Ruggiero

 

Prima del concerto con Antonella Ruggiero (sabato 16), la presentazione del libro (venerdì 15). Andiamo per ordine.


Venerdì 15 luglio alle 18.30 nella  la piazzetta del centro commerciale Mongolfiera sarà presentato il libro di Stelvio Cipriani dal titolo “Anonimo romano”. Un importante ed imperdibile evento culturale e musicale. Il maestro Cipriani racconterà di questa sua biografia ricca di racconti curiosi, di personaggi straordinari ed aneddoti tipicamente romani.



Scritto dallo stesso Cipriani insieme a Pino Ammendola e Rosario Montesanti e pubblicato da Teke, richiama uno dei suoi più grandi successi cinematografici, Anonimo veneziano,  pellicola diretta da Enrico Maria Salerno e interpretata da Tony Musante e Florinda Bolkan, che conferì al compositore romano una serie di riconoscimenti internazionali.

Anonimo romano è un volume dalle dimensioni importanti, impreziosito da rare e splendide immagini e realizzato con meticolosa attenzione, nell’ambito di un ambizioso progetto grafico.

Modesto e autorevole, disponibile al dialogo, ma severo consapevole del proprio talento, eppure umile, dotato di una solida preparazione musicale e di indubbie capacità conoscitive, oltreché esecutore, arrangiatore e direttore d’orchestra, Cipriani viene analizzato scientificamente e umoristicamente, proprio a partire dai suoi racconti – dalla nascita ai nostri giorni – attraverso una serie di incredibili episodi vissuti che lo descrivono come un artista rimasto sempre fedele a se stesso “tra classicismo e modernità” e un uomo libero che è sempre riuscito a superare con encomiabile nonchalance sia entusiasmanti momenti di gloria professionale che tristissimi accadimenti della sua vita personale.


Antonella Ruggiero

Antonella Ruggiero

Ad accompagnarlo in questo suo viaggio Antonella Ruggierocon la quale sabato 16 luglio terrà un concerto nella Villa Peripato di Taranto alle ore 21,  e l’associazione musicale Giovani Talenti

“Per noi rappresenta un grande privilegio e siamo stati molto felici di accogliere la proposta dell’associazione musicale Giovani Talenti – afferma Stefano D’Errico, direttore del Centro Commerciale Mongolfiera – Avere tra di noi grandi  nomi del panorama musicale italiano, conosciuti in tutto il mondo, che presentano un lavoro importante ed autorevole come il libro del maestro Cipriani è per il centro Mongolfiera ma per la città intera un avvenimento straordinario e prezioso. Siamo molto felici di ospitarlp nella nostra piazzetta che diventa ogni giorno di più un punto di riferimento nella nostra città”.

La presentazione del libro di Stelvio Cipriani si terrà venerdì 15 luglio alle ore 18.30 , galleria Mongolifera Taranto.


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to