“Sulla mia pelle”, il dramma di Stefano Cucchi a Grottaglie

“Sulla mia pelle”, il dramma di Stefano Cucchi a Grottaglie

Venerdì 26 ottobre 2018, alle 20,30, nell’antico mercato coperto di Grottaglie, in via delle Torri (poco distante dal quartiere delle ceramiche e dal Castello Episcopio) sarà proiettato il film “Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini. Il film racconta gli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi. Mostra il calvario del protagonista, attraverso lo sguardo rassegnato di chi ha perso fiducia nel mondo e nelle istituzioni.


Una vicenda che dopo nove anni registra importanti novità, ma che non è ancora chiara in tutte le sue sfumature e che vede la famiglia, con la sorella Ilaria Cucchi in prima fila, alla instancabile ricerca di verità e giustizia. L’evento è inserito nel progetto “Piazza viva” che vede coinvolte la rete di associazioni Ciosa, Arci Grottaglie e Babele, il circolo cittadino di Sinistra italiana e il Comune di Grottaglie, in collaborazione con l’associazione Stefano Cucchi onlus.



La proiezione sarà gratuita e subito dopo Ilaria Cucchi e l’avvocato Fabio Anselmo saranno in collegamento Skype per condividere impressioni sul film e fare il punto sulla vicenda che quotidianamente si arricchisce di ulteriori notizie.

Appuntamenti, dove andare Cooltura

Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to