Tamburi, nel wind day si fermi l’Ilva ma non si chiudano le scuole!

Tamburi, nel wind day si fermi l’Ilva ma non si chiudano le scuole!

Pressing. Cinque Stelle alza il tiro e si rivolge direttamente al sindaco Melucci. In occasione del prossimo question time di Palazzo di Città, i consiglieri comunali Francesco Nevoli e Massimo Battista presenteranno una mozione sulla quale misureranno la reale volontà del Consiglio comunale di procedere alla tutela senza se e senza ma della salute dei tarantini.


Richiamano il primo cittadino alle responsabilità che la legge gli consente di assumersi e al tempo stesso chiedono sul punto il parere dell’intera assise. Cinque Stelle Taranto proporrà azioni mirate e decise in occasione dei win days. Azioni che il sindaco ha la possibilità di adottare attraverso un’apposita ordinanza, com’è noto.



 

 

 

Insomma, un testo che fa eco alle parole pronunciate da Massimo Battista in piazza Masaccio, tre settimane fa, in occasione dell’assemblea popolare indetta dalle famiglie di Tamburi e da numerose associazioni cittadine: le ordinanze devono raggiungere chi inquina, non gli inquinati. Chiaro riferimento alla chiusura delle scuole (due volte in questo autunno, a Tamburi) durante giornate di forte vento da nord nord ovest.  Cinque Stelle Taranto chiederà al sindaco “di chiudere gli impianti Ilva, ad esempio fermare i nastri trasportatori nei giorni del Win Days, e non chiudere le scuole del quartiere Tamburi” La conferenza di presentazione del testo è stata convocata per questa mattina nei  pressi della scuola Deledda, al quartiere Tamburi.

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

https://www.facebook.com/m5staranto/videos/1936007653080462/


La  mozione sarà presentata al Question Time del Comune di Taranto, previsto per il prossimo 29 novembre.

LA MOZIONE

MOZIONE WIND DAYS M5S TARANTO

 


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled