Taranto 2026, ecco il logo dei Giochi del Mediterraneo

Taranto 2026, ecco il logo dei Giochi del Mediterraneo

Tutti nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, a Taranto, stamattina, per la presentazione del logo ufficiale dei Giochi del Mediterraneo che nel 2026 si svolgeranno a Taranto (sede centrale) e in altre località della provincia ionica e delle province di Lecce, Brindisi e Bari dove saranno dislocati i vari gironi delle tante discipline sportive a calendario.


 

Hanno preso parte alla cerimonia il sindaco Melucci, il presidente della Provincia Gugliotti, il governatore della Puglia Emiliano, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Turco, e il presidente di Asset Puglia, Sannicandro. In platea, autorità civili e militari e addetti ai lavori.



Nel marchio – ispirato dal lavoro degli studenti dell’Istituto Comprensivo Gaetano Salvemini di Taranto, vincitore lo scorso luglio del concorso indetto dall’Amministrazione comunale – le due X che compongono il 20 scritto in numeri romani, antropomorfizzate, richiamano le linee del monumento al marinaio che accoglie i popoli a Taranto, cuore del Mediterraneo. Le tinte rosse e blu sono ispirate dai colori identitari della città. Il font e i segni, invece, ne rievocano le origini greche.

 


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled