Emiliano: Al Moscati i casi di covid-19. Convivenza non facile con Oncologia – VIDEO

Emiliano: Al Moscati i casi di covid-19. Convivenza non facile con Oncologia – VIDEO

Il presidente Emiliano ha reso noto il piano ospedaliero per l’emergenza covid-19. Una conferenza stampa in streaming cui ha preso parte anche laRinghiera. Come già noto, per la provincia di Taranto l’ospedale di riferimento è il Moscati con il suo Padiglione Infettivi.


Nella stessa area, però, sono ubicati altri reparti come Oncologia ed Ematologia. Entrambi trattano pazienti con caratteristiche molto particolari che potrebbero risentire negativamente della contiguità con l’area dedicata all’emergenza coronavirus. Su questo specifico aspetto abbiamo rivolto una domanda al presidente Emiliano che  ha risposto al nostro quesito durante la video conferenza stampa.



“Il Moscati – ha detto il governatore – è l’ospedale con il reparto Infettivi più moderno di tutta la Puglia, è stato inaugurato poco tempo fa. L’area covid ha un percorso isolato da tutti gli altri, ma è evidente che si tratta di una convivenza non facilissima. Stiamo cercando di capire in che modo rendere questi percorsi completamente separati e diminuire al massimo i rischi che, finora, non si sono verificati. Devo dire, infatti, che il Moscati di Taranto, è l’ospedale che ha lavorato meglio e che ha registrato il minor numero di problematiche”.


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled