Taranto, allerta caldo sino al 2 agosto

Taranto, allerta caldo sino al 2 agosto

Da ieri, sino a domenica. Questo l’arco temporalo oggetto dell’ìallerta caldo lanciatoi dall’Asl di Taranto. Bere molto, non uscire – se non necessario – nelle ore pomeridiane. Da più parti arriva lo stesso appello, puntuale come ogni anno, soprattutto rivolto a tutela di bambini ed anziani.


Il Comitato Calore della ASL Taranto ha effettuato, come detto, la segnalazione di allerta Caldo per la condizione di LIVELLO 3 per i giorni  29 – 30 – 31 Luglio, 1 – 2 Agosto 2020. Il livello 3 (ondata di calore) si riferisce a condizioni meteorologiche a rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi e per le quali è necessario adottare gli interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio.
L’avviso è stato inviato ai Distretti Socio Sanitari che provvedono a trasmettere l’informativa ai Sindaci dei comuni di competenza, ai Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta e alle sedi di Continuità Assistenziale (Guardia Medica), si legge sul sito dell’Asl ionica.
Viene, inoltre, inviato ai Presidi Ospedalieri (per l’approntamento delle misure relative ai ricoveri) e al Servizio Emergenza 118. (previsioni).




Annunci

Dove andare a Taranto

Magna Grecia Festival: a Taranto l'incanto del tramonto, la magia della musica
from to
Scheduled
Diodato al Cinzella Festival. Ecco il programma completo
from to
Scheduled
>