Taranto, bravata al passaggio a livello mentre passa il Frecciarossa

Taranto, bravata al passaggio a livello mentre passa il Frecciarossa

Tre ragazzi protagonisti di una bravata che poteva avere gravi conseguenze. Ad evitare il peggio è stato l’intervento della Polizia ferroviaria di Taranto, allertata da alcune segnalazioni.


Gli agenti sono intervenuti nei pressi del passaggio a livello a Lido Azzurro, lungo la tratta Taranto-Metaponto, oggetto di danneggiamenti. Sul posto i poliziotti hanno notato tre ragazzi in moto che, dopo aver fatto un paio di giri nei paraggi, si sono fermati in prossimità del passaggio a livello chiuso in attesa del transito del Fracciarossa, proveniente da Roma e diretto a Taranto.



“I giovani – spiega il resoconto della Polizia – dopo aver abbandonato le moto in strada, pochi secondi prima del passaggio del treno sono saliti a
cavalcioni di una delle sbarre, dondolandosi pericolosamente. Gli agenti sono intervenuti, riuscendo a bloccare uno dei tre ragazzi mentre era ancora sulla sbarra e tentava di rialzarsi. Gli altri due si sono allontanati a bordo delle moto”.

Secondo il resoconto della Polizia ferroviaria il passaggio a livello è rimasto bloccato a causa di una sbarra che non si è chiusa correttamente. Di conseguenza è scattato il semaforo rosso per la circolazione dei treni e l’intero traffico ferroviario ha subito ritardi. “I genitori del minore responsabile del danneggiamento alle infrastrutture ferroviarie e dell’interruzione di pubblico servizio – conclude la nota stampa della polizia – saranno tenuti a risarcire i danni”. [Credits: immagine tratta da Google Earth]


Annunci


Dove andare a Taranto

Marina di Taranto, cinema in spiaggia, film sotto le stelle... sdraiati sul lettino
from to
Scheduled
MediTa, tre grandi eventi sulla Rotonda del Lungomare di Taranto
from to
Scheduled
Fotografia, una passione in mostra a Palazzo Ducale
from to
Scheduled