Taranto, concerto di Capodanno al Fusco. E stasera acrobati in piazza

Taranto, concerto di Capodanno al Fusco. E stasera acrobati in piazza

E’ in corso, mentre scriviamo, il concerto di capodanno organizzato al Fusco dal Comune in collaborazione con  il “Taranto Opera Festival”, la cui orchestra, composta da musicisti provenienti da diverse realtà, sta prendo il 2020 tarantino.


Stasera, invece, “Meraviglia”  in piazza della Vittoria (inizio ore 20). Lo show è gratuito: la grande sfera rossa di “Meraviglia” e le  evoluzioni acrobatiche mozzafiato sospese a 20 metri di altezza saluteranno il nuovo anno. “Meraviglia” è una delle grandi performance a cui ha dato vita la creatività visionaria ed onirica di Alessandro Pietrolini fondatore insieme ad Ileana Prudente dei Sonics, una compagnia di acrobati “made in italy” esempio di eccellenza nella messa in scena nonchè rappresentante di prestigio del nouveau cirque internazionale.

La Compagnia dei Sonics,  regia di Fanzia Verlicchi  ha raggiunto negli ultimi anni traguardi straordinari trasformando passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come 10 anni di successi in tutto il mondo e oltre 500 rappresentazioni nei teatri, nei festival e in grandi eventi mediatici in tutto il mondo. Questi sono i numeri di “Meraviglia”, la creazione più famosa dei SONICS. La sua grande sfera rossa ha viaggiato e sorvolato i cieli di molte città del globo: Dubai, Miami, Francoforte, Patrasso, Atene, Beirut, Mumbai, Rio de Janeiro, sono alcune delle città dove Meraviglia è andato in scena. Senza dimenticare Kiev, dove un suo estratto è andato in scena in occasione dell’inaugurazione dello Stadio per gli Europei di Calcio 2012 e Firenze, dove la sfera di Meraviglia ha incantato oltre 80.000 persone in Piazza de’Pitti per la serata di Apertura di Pitti Uomo 2017. Ad Edimburgo, in occasione del “Fringe Festival”, il più importante Festival delle arti al mondo,  si è esibita per un mese intero davanti a migliaia di persone.

I Sonics arriveranno a Taranto dopo il Capodanno di Milano, sold out al Teatro Arcimboldi, per poi partire per il Bahrein. Spettacolo creato e diretto da Alessandro Pietrolini; coreografie a cura dei performer della compagnia con la direzione di Alessandro Pietrolini; costumi: Ileana Prudente, Irene Chiarle; produzione Fanzia Verlicchi; coordinamento organizzativo Giuseppe Fornaro




Annunci

Dove andare a Taranto

Opera, da Verdi a Mascagni: quattro appuntamenti al Fusco
from to
Tarentum, la nuova stagione
from to