Taranto, domani raccolta di rifiuti di Plasticaqquà sulla Circummarpiccolo

Taranto, domani raccolta di rifiuti di Plasticaqquà sulla Circummarpiccolo

Nuovo appuntamento di Plasticaqquà Taranto per la pulizia di spiagge e altri luoghi paesaggistici del capoluogo ionico. Domenica 7 giugno 2020, dalle ore 10 è in programma una raccolta rifiuti volontaria sulla Circummarpiccolo. Il punto di incontro è all’intersezione tra la SP 78 e la SP 130 (in prossimità delle indicazioni e del bivio per l’Histò, vedi foto).


Plasticaqquà mette a disposizione dei volontari sacchi e guanti e consiglia a quanti vogliono partecipare di arrivare muniti di scarpe che proteggano piedi e caviglie. Vine richiamato, inoltre, il rispetto delle regole di distanziamento anti-covid: mantenere la distanza minima di almeno 1 metro dagli altri, depositare rifiuti nei sacchi senza avvicinarti agli altri partecipanti, tenere con te, anche dopo la raccolta rifiuti, i guanti che ti forniremo.



Plasticaqquà ricorda che “l’utilizzo delle mascherine all’aperto è obbligatorio solo nel caso in cui non fosse possibile rispettare le distanze minime di sicurezza come indicato dall’Ordinanza della Regione Puglia n° 237 del 17 maggio 2020”. Chi lo vorrà potrà portare con sè attrezzi per la pulizia come rastrelli, carrelli, pale, carriole, guanti spessi, retini, palette, secchi.

I partecipanti riceveranno un buono per ritirare 2 libri tra quelli disponibili nell’Ecolibreria presso Parco Cimino. Plasticaqquà aderisce alla promozione della Circummarpiccolo come luogo da valorizzare nell’ambito del concorso “I luoghi del cuore” di FAI – Fondo Ambiente Italiano. Per votare clicca qui https://bit.ly/2MwFxBx


Annunci


Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled