Taranto, è già tempo di Spartan Race 2017

Taranto, è già tempo di Spartan Race 2017

Il 2017 è appena cominciato, ma la macchina organizzativa della Spartan Race, la più famosa gara ad ostacoli del mondo guarda già ai prossimi mesi e guarda di nuovo a Taranto. La tappa del 29 e 30 ottobre 2016 è stata un successo. Circa 4000 atleti, migliaia di visitatori, una buona organizzazione. Un successo che si ripeterà nel 2017.


Come era previsto, infatti, Taranto è stata inserita nel nuovo calendario di gare. Confermato lo stesso periodo dell’anno: 28 e 29 ottobre 2017 ed è già possibile iscriversi online all’evento. Il circuito di Taranto mantiene una peculiarità importante rispetto ad altre date nazionali ed internazionali e cioè la possibilità di effettuare le tre “specialità” della Spartan. Dalla più breve sprint, alla classica super, fino alla massacrante beast. Un elemento di ulteriore richiamo per un campo gara che ha affascinato i concorrenti. Nell’edizione 2017, però, bisognerà prestare maggiore attenzione al tracciato evitando di attraversare zone di pregio paesaggistico.



La Spartan Race costituisce sicuramente un elemento di richiamo turistico per Taranto. Un’opportunità che andrà utilizzata al meglio, costruendo intorno all’evento sportivo, pacchetti per accogliere al meglio i visitatori, collegamenti e bus navetta con il campo gara dalle varie zone della città, iniziative collaterali. Taranto deve dare il meglio di sè per sviluppare concretamente quella vocazione turistica che sarà uno degli assi portanti della nuova economia cittadina. Taranto Spartana, insieme al Museo Archeologico, al Castello Aragonese, alla città vecchia, alla buona cucina, ai tesori storici e artistici della provincia ionica, costituiscono un’offerta turistica davvero imbattibile.


Annunci

Dove andare a Taranto