Taranto, Epifania in Oncoematologia pediatrica

Taranto, Epifania in Oncoematologia pediatrica

L’Epifania è la festa dei bambini. Anche di quelli che soffrono. Anzi, soprattutto la loro. Iniziativa dell’associazione GiorgioForever e del sindacato Usb in favore dei piccoli degenti di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto, intitolato a Nadia Toffa.


Alcuni rappresentanti di GiorgioForever e dell’Usb hanno fatto visita al reparto per donare calze della Befana e giocattoli ai bambini ricoverati. “Ringraziamo il primario del reparto, il dott. Valerio Cecinati – dice Carla Lucarelli di GiorgioForever – per averci accolti nel reparto insieme a tutto il personale in servizio. Queste occasioni non si limitano al semplice un dono di un giocattolo ma danno la possibilità alle associazioni attive del territorio di interfacciarci con le strutture sanitarie e di comprendere le difficoltà delle famiglie che intraprendono il duro percorso della malattia che colpisce anche i più piccoli al fine di rendere questa esperienza meno dura possibile e per affrontarla con coraggio e speranza”.



“I bambini ci hanno regalato i loro sorrisi – aggiunge Francesco Rizzo, coordinatore di Usb Taranto – con queste azioni il nostro sindacato intende consolidare il rapporto con le associazioni del territorio e con il personale medico che in prima linea affronta con serietà e professionalità le patologie che affliggono il futuro dei più piccoli. Ringraziamo il  dott. Cecinati, tutto il personale medico del reparto insieme agli infermieri ed al personale socio sanitario. Ringraziamo anche Carla Luccarelli, presidente di GiorgioForever, per aver condiviso con noi questa bella giornata”.


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to