Skip to main content

Taranto, esposto contro ArcelorMittal

Pubblicato | da Redazione

Un esposto nei confronti di ArcelorMittal Italia, proprietario dello stabilimento siderurgico di Taranto. I cittadini potranno materialmente sottoscriverlo questa sera (domenica 20 gennaio), in piazza Immacolata (lato via d’Aquino) dalle 18 alle 20.

Secondo i promotori dell’iniziativa, dagli impianti ex Ilva sarebbero evidenti “emissioni non convogliate che si verificano durante il giorno e la notte. Emissioni che provengono dalle cokerie, dagli altoforni, dalle acciaierie e da altri impianti, gli stessi già sequestrati dalla Magistratura nel 2012”.

“Abbiamo raccolto materiale, foto e video – spiega l’ambientalista Luciano Manna – che attestano queste emissioni e che violano l’Art. 674 del codice cenale, getto pericoloso di cose. La raccolta firme durerà diversi giorni e successivamente comunicheremo dove e quando ci incontreremo per i prossimi appuntamenti per sottoscrivere l’esposto. Sul sito web tarantolibera.it si può sottoscrivere moralmente l’esposto in modo da dare la possibilità ai fuori sede o a chi non può muoversi da casa di partecipare”.