Taranto, la Lega Navale rilancia l’impegno per la cultura del mare

Taranto, la Lega Navale rilancia l’impegno per la cultura del mare

È la salvaguardia dell’ambiente, soprattutto, quello marino, la tematica principale al centro dell’incontro tenuto nella sezione di Taranto della “Lega Navale Italiana”. Alla riunione hanno partecipato i presidenti delle
diverse sezioni della regione Puglia, il delegato regionale della Lega Navale Italiana, l’ingegner Andrea Retucci, ed il presidente nazionale della Lega Navale, l’ammiraglio Donato Marzano.


“L’incontro – spiega una nota stampa – è stato l’occasione per presentare le linee guida proposte dal neopresidente. Tra i punti principali del nuovo piano programmatico c’è la necessità di riscoprire l’identità e le radici da cui è nato l’ente pubblico ben 123 anni fa. Marzano ha, inoltre, ricordato il ruolo della LNI (Lega Navale Italia) composta oggi da 250 sezioni dislocate in tutta Italia e che operano sul territorio nazionale con il preciso scopo di difendere il mare”.



“La cultura del mare, in tutte le sue sfaccettature (dallo sport alla sua tutela) – continua il comunicato stampa – dovrà essere diffuso soprattutto tra i giovani, i cittadini del domani. Si darà grande importanza alle collaborazioni con gli enti scolastici ed il territorio circostante. Obiettivo primario: fare rete. Nessuno sarà escluso nel piano programmatico proposto da Marzano. Le donne avranno un ruolo cruciale nello svolgimento delle funzioni nelle diverse sezioni, anche a livello dirigenziale (ad oggi l’unica presidente donna in Puglia è Rosangela Martongelli a Taranto). Non solo, ogni sede dovrà essere resa fruibile anche per i portatori di handicap perché il mare possa essere un diritto di tutti. Le sezioni pugliesi della Lega Navale Italiana diventeranno, infine, un punto di riferimento per tutti i cittadini che amano il mare”.


Annunci

Dove andare a Taranto

Marina di Taranto, cinema in spiaggia, film sotto le stelle... sdraiati sul lettino
from to
Scheduled
MediTa, tre grandi eventi sulla Rotonda del Lungomare di Taranto
from to
Scheduled
Fotografia, una passione in mostra a Palazzo Ducale
from to
Scheduled