Taranto, l’offerta universitaria riassunta in quattro dirette: Abbiamo facoltà (guarda)

Taranto, l’offerta universitaria riassunta in quattro dirette: Abbiamo facoltà (guarda)

Quattro puntate in diretta Fb per informare sull’offerta universitaria tarantina, quindi sui corsi PoliBa e UniBa, sulle convenzioni in atto con la Marina Militare e sulla condizione generale della questione universitaria tarantina. Abbiamo parlato delle facoltà tecnico-scientifiche, del Polo Scientifico e Tecnologico, delle facoltà umanistiche e di Economia Aziendale. Abbiamo affrontato uno dei nodi strategici del futuro della terra ionica, una scommessa da vincere che va di pari passo con la necessità di un reale e definitivo risanamento ambientale.


La realtà accademica tarantina si va consolidando, tra certezze da saldare, nuove idee da sviluppare e naturalmentre particolarità da migliorare. Una realtà in crescita, così come in crescita appare il numero degli studenti che giungono a Taranto grazie ad alcune peculiarità formative. E’ stata la prima tappa di viaggio, si spera anche di orientamento, sull’offerta universitaria ionica, dunque, tra realtà e prospettive di medio termine.



Dopo le prime due dirette FB che hanno visto protagonisti i due rettori di Uniba e Politecnico, la terza ha registrato la partecipazione di alcuni docenti dei corsi di Informatica e di Scienze Ambientali, ovvero alla sede attiva a Paolo VI (alle spalle dell’attuale Ingegneria) e di un rappresentante del Polo Scientifico e Tecnologico. La quarta diretta, infine, ha visto al centro del confronto il Dipartimento Jonico. Ovviamente ne abbiamo partlato con il direttore Riccardo Pagano. Stiamo lavorando ad un nuovo cliclo di puntate, cominceremo dalla Facoltà di Medicina…

GUARDA La diretta del 5 maggio con Stefano Bronzini, rettore Uniba (guarda). 

GUARDA diretta del 12 maggio con Francesco Cupertino, rettore Poliba (guarda).


GUARDA la diretta del 19 maggio con i prof Giovanni Dimauro, Massimo Moretti e Roberto Carlucci (guarda)

GUARDA la diretta del 26 maggio con il prof Riccardo Pagano (guarda)


Annunci

Dove andare a Taranto

Locus Festival 2021, tutti gli ospiti e le date
from to
Scheduled
Cinzella, anche Tricky e Almamegretta alle Cave di Fantiano
from to
Scheduled