Taranto, lutto nel mondo della Cultura: è morto Tommaso Anzoino

Taranto, lutto nel mondo della Cultura: è morto Tommaso Anzoino

Aveva 81 anni, è morto la scorsa notte. Tommaso Anzoino, noto e stimato intellettuale, è stato anche preside del liceo Archita.


Anzoino fu assessore alla Cultura della Giunta Cannata (Pci) nei primissimi Anni Ottanta. Scrittore, studioso, ha pubblicato con giornali e riviste incentrando il suo impegno quotidiano sull’amata Scuola e sull’osservazione attenta deli cambiamenti sociali, senza mai tralasciare l’analisi e la genesi dei fatti storici.



Il ricodo Fb di Pietro Massafra, docente ed editore tarantino

“Per il mio amico e “complice” Tommaso Anzoino. Se i comuni ricordi potessero mostrarsi quando è impossibile crearne altri, caro Tommaso, la tua scomparsa sarebbe compensata dalla rimembranza, sì acerba, ma fonte sempre di affettuosa, a volte poetica, consolazione, come ci diceva il “nostro” Leopardi” (dalla bacheca Fb di Piero Massafra).

I funerali si terranno domani, lunedì 1 marzo 2021, alle 11 nella chiesa del SS.Crocifisso di Taranto. (foto Fb pubblicata stamattina da Marco Ludovico e taggata sulla bacheca di Ciccio, figlio di Tommaso Anzoino, a cui la redazione de La Ringhiera rivolge le più sentite e affettuose condoglianze).


Annunci


Dove andare a Taranto