Taranto, Mario Rosini in concerto sulla terrazza di Gandoli

Taranto, Mario Rosini in concerto sulla terrazza di Gandoli

Mercoledì 29 Luglio, alle ore 22.30, appuntamento con la grande musica dal vivo sulla terrazza “Oltre” di Lido Gandoli. Protagonista un trio musicale con un frontman d’eccezione, Mario Rosini, cantante di origini pugliesi, classificatosi al secondo posto al Festival di Sanremo nel 2004. Accanto a lui Mimmo Campanale alla batteria e Paolo Romano al basso.


Mario Rosini nel tempo si è avvicinato a vari generi, come pop, funk, hip-hop, jazz, new age e musica sacra, e ha partecipato ai tour di Anna Oxa, Grazia Di Michele, Mia Martini, Rossana Casale e Tosca. Dal 2008 ricopre l’incarico di Presidente della Commissione Artistica del Premio Mia Martini.
Mimmo Campanale si accosta al Jazz nel 1985 ed è attualmente tra i migliori batteristi italiani. Ha collaborato con vari musicisti italiani e stranieri tra cui: Tiziana Ghiglioni, Phil Woods, Gianni Coscia, Gianni Basso, Lee Konitz,Dario Deidda, Bobby Watson e molti altri.



Mario Rosini, Paolo Romano e Mimmo Campanale propongono un progetto musicale, un concerto per il quale sono stati riarrangiati brani classici, soul e funky, prendendo spunto dal repertorio black di Stevie Wonder, spaziando fino al blues partenopeo di Pino Daniele. L’aftershow è affidato al dj set di Francesco Mastrorilli. Possibilità di prenotare la cena spettacolo al numero 334 111 6365. Ingresso dopo cena €10 con consumazione. [Credits: la foto a corredo di questo articolo è fornita dall’ufficio stampa dell’evento]

Scheduled Appuntamenti, dove andare Musica

Annunci

Dove andare a Taranto