Taranto, Notte Bianca dell’Archeologia: c’è anche l’ArcheoKids per i ragazzi

Taranto, Notte Bianca dell’Archeologia: c’è anche l’ArcheoKids per i ragazzi

Conto alla rovescia per l’edizione 2019 della Notte Bianca dell’Archeologia. L’appuntamento è per domenica 29 dicembre, a partire dalle 18. Fino all’una di notte si potranno visitare i siti di archeologia urbana di Taranto, assistere a reading teatrali, esibizioni musicali, mostre fotografiche. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è organizzata da Taranto Sotterranea e dall’associazione Terra, con il patrocinio del Comune di Taranto. Quest’anno si sono aggiunte le collaborazioni del circolo fotografico “Il Castello” e di ApeCalessino.


Ospite di punta della Notte Bianca dell’Archeologia è l’attore Emilio Solfrizzi che terrà tre reading interpretando altrettanti brani de “La cena di Trimalcione” tratti dal Satyricon di Petronio. Le esibizioni di Solfrizzi sono in programma alle 19, alle 20 e alle 21, tutte nella necropoli di via Marche. Al momento dell’acquisto del biglietto, per consentire a tutti di fruire al meglio dello spettacolo, bisognerà indicare a quale dei tre reading si vuole assistere. Il ticket darà accesso, quindi, all’esibizione prescelta. 



Sempre nella necropoli di via Marche, alle 22.30 è previsto il concerto di Salvatore Russo e del Gipsy Jazz Trio. Dalle 18 alle 20, invece, nell’ipogeo Genoviva si svolgerà l’ArcheoKids, giochi d’ispirazione archeologica dedicati ai più piccoli. Da sabato 28 dicembre 2019 sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita (12 euro) nella necropoli di via Marche. Questi gli orari: 28 dicembre dalle 10 alle 13; dalle 16 alle 18 e domenica 29 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 17. 

from to
Appuntamenti, dove andare Cooltura

Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to