Taranto, Pasquetta con… vaccinazione

Taranto, Pasquetta con… vaccinazione

La campagna vaccinale, che prosegue in tutto il territorio di Taranto e provincia, oggi ha registrato le vaccinazioni di caregiver e parenti conviventi degli under 16 anni con patologie gravi.


Secondo quanto comunica l’Asl di Taranto “anche alcuni diversamente abili maggiorenni, in elenco al Dipartimento di Prevenzione, che frequentano le strutture socio sanitarie, sono stati vaccinati perché in possesso dei requisiti previsti”.



“Alle 572 vaccinazioni effettuate ieri – si legge nella nota stampa – si sono aggiunte altre 1.252 somministrazioni così suddivise: 485 nella città di Taranto (335 nella mattinata e, solo in questo caso, altre 150 somministrazioni effettuate nel pomeriggio, fino alle 17 – il dato pomeridiano è pertanto parziale), 127 a Manduria, 91 a Massafra, 40 a Laterza, 107 a Grottaglie e 402 a Martina Franca.

Si è riscontrato un incremento rispetto a ieri grazie alla disponibilità ad allargare la platea target anche ai caregiver e ai parenti conviventi di persone fragili di età superiore ai 16 anni. Domani si prosegue con gli over 80 vulnerabili domiciliari e non”.


Annunci


Dove andare a Taranto