Taranto, pulizia strade e rimozione auto riprenderanno l’8 giugno

Taranto, pulizia  strade e rimozione auto riprenderanno l’8 giugno

Amiu riprenderà lo spazzamento meccanico notturno dalla prossima settimana, dall’8 giugno.


Terminato il lockdown, l’azienda sta progressivamente ripristinando le attività sospese a causa dell’emergenza sanitaria, fanno sapere dal Comune. Lo spazzamento meccanico era stato sostituito dall’igienizzazione  di strade e marciapiedi tramite lance da alta pressione, attività che non prevedeva lo spostamento delle auto difficilmente attuabile con la quarantena in corso.



‘Rientrata l’emergenza, invece, i cittadini potranno tornare a spostare le auto dalle zone mensilmente interessate dal servizio, poiché contestualmente alla ripresa del servizio riprenderà la rimozione notturna dei mezzi in divieto di sosta’ precisano dal Comune.

«Insieme alla Polizia Locale e all’assessore Gianni Cataldino – ha spiegato l’assessore Paolo Castronovi – abbiamo definito le attività da porre in essere per ripristinare il servizio. Fondamentale, anche per questa ripartenza, sarà la collaborazione dei cittadini: ci appelliamo al loro buon senso affinché la rimozione sia davvero l’opzione più remota».

Il calendario dello spazzamento meccanico notturno è consultabile sul sito istituzionale di “Kyma Ambiente – Amiu”, all’indirizzo www.amiutaranto.it.



Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled