Taranto, Santa Cecilia senza bande in città. Concerto al Teatro Fusco

Taranto, Santa Cecilia senza bande in città. Concerto al Teatro Fusco

Quest’anno, a Santa Cecilia, i tarantini dovranno rinunciare alle pastorali suonate all’alba nelle strade cittadine dai complessi bandistici. Le norme anti covid non lo consentono.


In una nota stampa il Comune di Taranto annuncia che “è costretto a comunicare, a malincuore, che quest’anno le bande non attraverseranno le strade della città durante la notte di Santa Cecilia”.



“Pur avendo provato a organizzare ogni particolare – spiega l’assessore alla Cultura Fabiano Marti – per permettere a una tradizione così sentita da tutti i tarantini di svolgersi nonostante le restrizioni di questo difficile periodo, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dalla Prefettura di Taranto ha stabilito che, in base all’ultimo Dpcm, non ci fossero le condizioni per lo svolgimento dell’attività bandistica”.

Per non tradire le aspettative dei tanti cittadini legati alla tradizione del Natale tarantino, l’amministrazione comunale farà esibire domenica 22 novembre alle 19:30, sul palco del Teatro Comunale Fusco, il Gran Concerto Bandistico “Giovanni Paisiello” – Città di Taranto, diretto dal maestro Vincenzo Simonetti. Le pastorali raggiungeranno le case dei tarantini attraverso la diretta che andrà in onda su Canale 85, Radio Cittadella e sulla pagina Facebook del Teatro Comunale Fusco.


Annunci


Dove andare a Taranto