“Taranto, solo tanta bellezza”, Vaporidis incantato dai due mari

“Taranto, solo tanta bellezza”, Vaporidis incantato dai due mari

Un tramonto mozzafiato. Il sole è appena calato, il rosso riverbera ancora sul cielo che sfuma nell’arancio e, poco alla volta, nel blu cobalto. Sotto la linea dell’orizzonte si srotolano le luci della città vecchia. In primo piano il Canale Navigabile. Una scena da immortalare a futura memoria. Poche parole a corredo di queste pennellate di colore e di vita. “Taranto, solo tanta bellezza”. E’ questa la dedica di Nicolas Vaporidis alla città dei due mari. L’attore in questi giorni è a Taranto per le riprese del film “Anche senza di te” di cui è protagonista insieme all’attrice Myriam Catania, regia di Francesco Bonelli.


Il post di Vaporidis su Instagram e Facebook



Il noto attore ha postato la foto su due popolari social network, Facebook e Istagram ed è subito diventata virale. Tanti i commenti e le condivisioni, ma soprattutto le visualizzazioni.  A giugno del 2015 anche Francesco Facchinetti, a Taranto per girare “Belli di papà” si lasciò andare ad una vera e propria dichiarazione d’amore per il capoluogo ionico. La troupe di “Anche senza di te” sta girando all’interno della scuola Lorenzini, con tanti bimbi, molti dei quali di Taranto, impegnati come piccole comparse.

Il film, infatti, narra la storia di Sara Cordelli (Myriam Catania), una giovane insegnante precaria, stanca di soprusi e di instabilità in attesa di una cattedra. Nella stessa scuola lavora il professore Nicola Torricella (Nicolas Vaporidis) che, tra una lezione e l’altra, non perde occasione per provocarla. Sara, però, è fidanzata con Andrea (Matteo Branciamore), un medico talentuoso e ambizioso che, ad un certo punto accetta un’offerta di lavoro negli Usa abbandonando la povera Sara.


Annunci


Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled