Taranto, torna “L’Angolo della Conversazione”

Taranto, torna “L’Angolo della Conversazione”

Al via, tra poco meno di una settimana, l’edizione numero sedici de “L’Angolo della Conversazione”, rassegna culturale estiva promossa dallo Yachting Club col supporto della Bcc di San Marzano e in collaborazione con la libreria Ubik di Taranto, la Mondadori bookstore di via De Cesare e con altri partner tra cui Programma Sviluppo.


La manifestazione, quest’anno, si avvale anche del patrocinio del Comune di Taranto. Nel corso della conferenza stampa tenutasi presso lo stabilimento balneare di San Vito, è stato presentato il programma che gli organizzatori hanno approntato in poco tempo sfidando le difficoltà e le prescrizioni legate al Covid-19. Sei, per ora, gli eventi serali in cartellone tra
luglio e agosto e che spazieranno dai libri all’intrattenimento, dal teatro agli incontri con esponenti del panorama culturale e giornalistico nazionale.



Si parte il 16 luglio quando salirà sul palco Gabriella Nobile, imprenditrice milanese ma tarantina di nascita per presentare il suo primo libro “I miei figli spiegati a un razzista”. Il 23 luglio doppio appuntamento con Lercio.it, dal 2012 uno dei siti internet più popolari d’Italia che produce a getto continuo irriverenti “fictional news”: la presentazione in anteprima del loro ultimo libro “Vero o Lercio?” e a seguire il loro tradizionale spettacolo satirico “Lercio Live 2020”.

Il 30 luglio, sarà la volta di Stella Pulpo, affermata blogger tarantina trapiantata a Milano e già con diversi libri in curriculum. Al pubblico dello Yachting farà conoscere il lavoro più recente “Esserti Fedele Sempre (o forse no)”. Il 6 agosto, incontro con un’altra autrice, Maria Carmela Ostillio, sempre originaria di Taranto ma residente a Milano dove è docente responsabile di Brand Management presso l’università Bocconi. Presenterà il suo libro dal titolo “Personal Branding”.

L’Angolo della Conversazione 2020

Il 13 agosto tornerà nella sua Taranto, Michele Cassetta, medico col pallino della comunicazione che parlerà del suo libro “La Mente Latente” proponendo anche un interessante spettacolo-racconto che unisce scienza, filosofia e la musica dal vivo del trombonista Gianluca Petrella. A chiudere l’edizione 2020 del l’Angolo della Conversazione sarà un vero e proprio evento che avrà come protagonisti Serena e Stefano Andreotti, due dei
figli del senatore a vita Giulio Andreotti, che presenteranno in anteprima nazionale il volume dal titolo “Diari Segreti”, in cui hanno raccolto e curato i preziosissimi appunti personali del padre.


Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti Gianluca Piotti amministratore dello Yachting Club, Emanuele Di Palma presidente della Bcc San Marzano, Silvio Busico direttore generale di Programma Sviluppo, il vicesindaco di Taranto Fabiano Marti e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Mino Borraccino.


Annunci

Dove andare a Taranto

Torna il Libro Possibile in partnership con Bcc San Marzano
from to
Scheduled
Magna Grecia Festival: a Taranto l'incanto del tramonto, la magia della musica
from to
Scheduled
Diodato al Cinzella Festival. Ecco il programma completo
from to
Scheduled