Taranto, tra mari e tramonti. Tour guidati al calar del sole

Taranto, tra mari e tramonti. Tour guidati al calar del sole

Tornano le visite guidate della Coop. Polisviluppo Servizi Archeologici. Si parte, dopo il periodo di lockdown, sabato 18 luglio alla scoperta della Taranto antica con suggestivi itinerari nella Città dei Due Mari, raccontati da archeologi e guide turistiche abilitate.


Un viaggio tra reperti archeologici, monumenti, antiche tradizioni e racconti della mitologia greca, che parlano di dei e Titani nati dall’unione degli elementi della natura. Si parte sabato 18 luglio con “L’Isola e i suoi Mari” nel centro storico di Taranto. Dall’ingresso dell’antica Acropoli greca fino all’estremità della colmata bizantina, con il mare a fare da scenario durante l’escursione. Cercando i segni delle antiche mura che cingevano la città, dalla ringhiera sul Mar Grande alla marina sul Mar Piccolo, tra torrioni scomparsi e misteriosi racconti di epoche passate, tra miti del mare degli antichi greci e leggende medievali. Un viaggio “intorno” all’Isola, nel senso letterale del termine, una “circumnavigazione” via terra per leggere come è cambiata l’antica Città dei Due Mari nel corso dei Millenni. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Info Point di Taranto (Pro Loco), ogni partecipante sarà omaggiato di un souvenir della città di Taranto.



Gli itinerari guidati possono realizzarsi su prenotazione in qualunque giornata della settimana, concordando data e costi al numero di riferimento 340.7641759. Tra le principali tappe: Tempio Dorico – Bastione Marrese – Ponte di Pietra – il Mar Piccolo e le Sirene – Chiesa San Giuseppe e i Pittaggi Medievali – Colonna Bizantina – Statua Lisea – Mura Greche – Mura Bizantine.

Partenza: presso Infopoint Galleria Comunale Castello Aragonese (presso il Ponte Girevole). Sabato 18 Luglio, ore 19:00. Costo 6 euro a persona. Prenotazione obbligatoria al 340.7641759. Le prenotazioni devono avvenire entro le ore 13:00 del giorno stesso di realizzazione della visita; Il tour verrà realizzato al raggiungimento di una quota minima di 10 partecipanti e per gruppi di max 25 persone nel rispetto delle norme anti Covid. Partecipanti muniti di mascherine.

Scheduled Appuntamenti, dove andare Il lato bello

Annunci


Dove andare a Taranto