Taranto, un nuovo lido attrezzato a Viale del Tramonto

Taranto, un nuovo lido attrezzato a Viale del Tramonto

Si arricchisce l’offerta balneare a Taranto. Si inaugura oggi, infatti, il lido San Michele, a San Vito e precisamente sul Viale del Tramonto. La nuova struttura è gestita dall’associazione San Michele Arcangelo, costituita nel 2003 su iniziativa del Sindacato Autonomo della Polizia (SAP) e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (A.N.P.S.).


L’Associazione ha adottato il tratto finale di Viale del Tramonto, un’area molto bella e particolarmente cara ai tarantini. La sua posizione, frontale al Lungomare consente una vista spettacolare sulla città. Si tratta, inoltre, di un luogo carico di ricordi visto che fino agli anni ’80 ha ospitato quello che in passato era lo stabilimento balneare della Polizia.



Un tratto di costa ormai abbandonato, ridotto ad una discarica a cielo aperto e a parcheggio che ora è stato recuperato e valorizzato con il lido San Michele, una spiaggia tutta bianca che ha restituito dignità a quest’angolo della città. La nuova struttura è anche un contenitore culturale, sociale e sportivo attraverso il quale sviluppare forme di coesione sociale. Contatti sono stati già avviati con associazioni che si occupano di marginalità, disagio sociale e portatori di handicap (ABFO e Contro le barriere); sarà realizzata la biblioteca marina “una barca di libri” attraverso le donazioni di libri dei soci; in programma anche la realizzazione di un archivio fotografico storico, di un campo da beach volley, di corridoi di lancio per sport acquatici. Una particolare attenzione è stata posta per rendere accessibile il lido ai portatori di handicap.


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled