Taranto, un’altra parlamentare lascia M5S

Taranto, un’altra parlamentare lascia M5S

L’onorevole Ermellino come l’onorevole De Giorgi. Movimento ‘involucro vuoto’ spiega la parlamentare M5S ionica, eletta anche lei a furor di simbolo due anni fa in Puglia (oltre il 40%) nelle liste per la Camera.


Lascia il movimento, come nella passata legislatura (per altre ragioni) lasciarono Labriola (tuttora in FI) e Furnari (entrò nel gruppo misto, oggi è un ex di Montecitorio) e come un mese fa Rosalba De Giorgi (ora gruppo misto). Anche i due consiglieri comunali tarantini, eletti nel 2017, lsaciarono lasciato M5S. Battista è in Consiglio, Nevoli si è dimesso. Rita Corvace è subentrata e fa squadra consiliare con Battista. Al Comune M5s non ha più un gruppo consiliare. Contesti diversi, stesso risultato. M5S a Taranto perde eletti. E tutti, più o meno, hanno salutato sbattendo la porta.



Adesso è il turno di Alessandra Ermellino, componente alla Camera della commissione Difesa. Dure le sue accuse politiche. “Non vado via dal M5S ma dalle persone che si sono impossessate di un progetto tradendo le speranze di 11 milioni di cittadini – scrive annunciando il passaggio al Gruppo Misto. “Ho consegnato la lettera di dimissioni dal M5S senza lasciarmi alle spalle alcun rimpianto, ormai da tempo la mia voglia di lavorare e rispondere alle sollecitazioni provenienti dal territorio – con l’unico scopo di tutelare il bene pubblico – confliggevano con il percorso e le scelte fatte dal MoVimento. A partire dal gruppo della commissione Difesa che, nel corso di questi 26 mesi, ha osteggiato il mio lavoro”, spiega la deputata. “Il M5S è diventato uno spazio privo di confronto e competenza, dove il rispetto delle regole e dei valori, che ci avevano illusi che un cambiamento fosse finalmente possibile, sono stati calpestati dalle aspirazioni personali. Viviamo tuttora in un sistema politico marcio che necessita di grande coraggio e capacità per essere risanato, tuttavia ho la netta sensazione che il M5S non abbia la forza o la volontà di perseguire realmente questo cambiamento. Dal Gruppo Misto continuerò con caparbietà a tenere fede agli impegni presi con i cittadini”, conclude Ermellino.


Annunci

Dove andare a Taranto