Tatoo convention, al Palafiom la fiera del tatuaggio

Tatoo convention, al Palafiom la fiera del tatuaggio

La struttura polisportiva tarantina si riempirà di stand nei quali circa sessanta tattoo artist, provenienti da tutta Italia, “coloreranno” la pelle di tutti i partecipanti che vorranno impreziosire il proprio corpo con un tatuaggio, potendo scegliere tra tanti generi e numerosi stili. Questi artisti, inoltre, nell’ultima giornata, domenica a partire dalle 19:30, si sfideranno in un contest, suddiviso in sette categorie.


Oltre agli stand dedicati al mondo del tattoo, nei quali si potranno trovare forniture per tatuatori, dalle macchinette, ai colori,  ai prodotti più ricercati, ne saranno presenti anche altri, di vario genere. Ci saranno esposizioni dedicate all’artigiano, alla musica con cd e vinili e all’abbigliamento. Durante questo colorato weekend sarà data anche importanza all’intrattenimento con performance live, spettacoli, concerti e djset. Dopo due anni di assenza da venerdì 6 ottobre a domenica 8, al Palafiom di Taranto si svolgerà  la terza edizione della Tattoo Convention “Dei due mari”, manifestazione aperta a tutti, incentrata sull’arte del tatuaggio e del piercing, organizzata dall’associazione culturale “Art Music” di Taranto, capitanata dallo studio tatoo tarantino In Cold Blood. Inoltre sabato 7, alle 21, si esibirà la Unforgiven, tribute band dei Metallica unica nel sud Italia, fondata nel 2009 e composta da Marvyn Friscira in voice e alla chitarra, Cosimo De Marco alla batteria, Marco Casavecchia al basso e Michele Balestra alla chitarra. Durante la loro esibizione ripercorrono l’intera carriera dell’ultra trentennale gruppo californiano che ha inventato il thrash metal, facendo particolare attenzione agli anni d’oro e suonando sia i brani più ricercati che quelli più commerciali.



Domenica alle 15 ci sarà la performance musicale dei Trifolk, formazione composta da Walter Pulpito al contrabbasso e in voce, Vincenzo De Giorgio alla chitarra e in voce e Tonio Intermite alla batteria. Con la loro musica country, folk, bluegrass, ragtime e rock‘n roll, molto singolare faranno scatenare tutti i presenti.

Presente in tutti i giorni, con più spettacoli nell’arco della giornata, ci sarà Carlotta De Bono, performer di burlesque. L’ingresso alla manifestazione sarà possibile venerdì dalle ore 14 alle 24, sabato dalle 12 alle 24 e domenica dalle 12 alle 23 (ingresso 5 euro).

 


Annunci


Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to