Teatro, stagione estiva tarantina: ospiti e date

Teatro, stagione estiva tarantina: ospiti e date

Taranto. Teatro per ragazzi e prosa per i più grandi. Questa mattina sono stati presentati nel foyer del Fusco i due calendari delle stagioni del Comune di Taranto: la prosa del Teatro comunale Fusco e “In cortile: il teatro ragazzi” il progetto firmato dal Crest e che vede il patrocinio del Teatro Pubblico Pugliese e del Comune di Taranto.


Nomi e date

Nancy Brilli con “Dove osano le fate” (29 luglio), Peppe Barra e Lamberto Lambertini con “Non c’è niente da ridere” (4 agosto), Arturo Brachetti con “Pierino, il lupo e l’altro” (18 agosto), Lucrezia Lante Della Rovere con “L’uomo dal fiore in bocca” (25 agosto), la Rimbamband con “Il meglio di …” (1° settembre), Chiara Francini con “L’amore segreto di Ofelia” (10 settembre) saranno i protagonisti sul palco della Villa Peripato, nell’ambito della stagione estiva del Teatro Fusco.



Anche i più giovani avranno una loro stagione, grazie all’iniziativa “In cortile: il teatro ragazzi”, che dal 29 giugno al 3 agosto porterà in scena il progetto del Crest che nasce con l’obiettivo di creare una serie di spettacoli che possano coinvolgere un pubblico più giovane, così da farlo innamorare del medium teatrale. La parrocchia San Giuseppe in Città Vecchia ospiterà il 29 giugno “Altrimenti arriva l’uomo nero!” di Burambò e il 17 luglio “La storia di Hansel e Gretel” del Crest; la parrocchia Regina Pacis al quartiere Lama ospiterà il 9 luglio “Jack e il fagiolo magico” di La luna nel letto” / Tra il dire e il fare e il 30 luglio “All’incirco varietà” di P.I.P.P.U. Piccola Impresa Per Produrre Umorismo; infine, la parrocchia Santa Famiglia al quartiere Salinella ospiterà il 15 luglio La storia di Hansel e Gretel” del Crest e il 3 agosto “Jack e il fagiolo magico” di La luna nel letto” / Tra il dire e il fare.

Il progetto è un altro esempio di lavoro del Crest sul territorio tarantino. Gli spettacoli, basati sui classici delle fiabe occidentali, verranno rappresentati nei cortili delle parrocchie dei quartieri Lama, Città Vecchia e Salinella. Il prezzo del biglietto per ogni spettacolo è di 3 euro, con prenotazione obbligatoria del posto ai numeri 099.4725780 – 366.3473430.

 Info biglietti per la stagione estiva del Teatro Fusco. L’apertura del botteghino per la sottoscrizione degli abbinamenti alla stagione estiva del Teatro Fusco partirà dal 25 giugno al 2 luglio. I biglietti, invece, potranno essere acquistati dal 6 luglio secondo le seguenti modalità.


Biglietti e abbonamenti saranno in vendita al botteghino del Teatro Fusco dal martedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 dalle ore 16,00 alle ore 19,00. Il prezzo dei biglietti del Settore A è di 30 euro interi e 25 per i ridotti, mentre per il Settore B si passa dai 25 euro degli interi ai 20 dei ridotti. Gli abbonamenti a sei spettacoli seguiranno la stessa politica, con il prezzo intero di 132 euro per il settore A, ridotto 120 euro, per il settore B i prezzi dell’abbonamento saranno di 120 e 114 euro.  Ad avere diritto a tali riduzioni di prezzo saranno i giovani fino a 30 anni, alle persone di oltre 65 anni, ai dipendenti militari e civili dell’Esercito Italiano Puglia e delle Capitanerie di Porto – Puglia, Aeronautica/Marina Militare.

from to
Scheduled Appuntamenti, dove andare Cooltura teatro

Annunci

Dove andare a Taranto

Locus Festival 2021, tutti gli ospiti e le date
from to
Scheduled
Cinzella, anche Tricky e Almamegretta alle Cave di Fantiano
from to
Scheduled