Vostok, lo spazio nelle note dei D’Alì

Vostok, lo spazio nelle note dei D’Alì

“Vostok” è l’album di debutto dei D’Alì,  uscito lo scorso 15 settembre, prodotto da WIM-Laboratori Musicali Indipendenti ed è stato registrato e mixato  presso il db Recording Studio.


Il gruppo pugliese  è composto da Mirko Di Bello, William Larocca, Jeff Marturano e Alberto Motola. Si è ispirato, per la creazione del disco, alla prima missione dell’uomo nello spazio. Il viaggio infatti è il filo di conduttore dell’intero album. Particolarmente emozionante ed intensa la traccia “Vostok-1”, il cui testo è tratto dalle comunicazioni ufficiali tra Jiurij Gagarin e la base russa. Questo pezzo è stato accompagnato da un videoclip di grande  impatto, con immagini NASA. L’album si compone di quattordici brani. E’ un disco d’autore, con influenze new wave ma anche con brani dalla forte tendenza pop. I  testi raccontano sensazioni e momenti di vita.



In occasione della presentazione dell’album, avvenuta nella Libreria Mondadori di Taranto, abbiamo incontrato Mirko Di Bello, leader dei D’Alì, che ci ha raccontato il loro lavoro “Vostok”.

 


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to