Week end al MarTa, il programma

Week end al MarTa,  il programma

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA, in collaborazione con il Concessionario Nova Apulia, prosegue la sua programmazione culturale con un fitto calendario di eventi nel prossimo week-end (24-25 novembre). Ecco il dettaglio del programma:
DIVERTIMARTA – Laboratori per bambini
Sabato 24 novembre alle h. 17:00 il Concessionario Nova Apulia organizza per i più piccoli il laboratorio didattico “Taras e il mare”. Età: 5/12 anni. Durata 2h30min. Tariffa: € 8,00 a bambino. Prenotazione obbligatoria.
Domenica 25 novembre alle ore 16:30, letture animate per bambini sul tema “Miti e dintorni”. Età 3/10 anni. Tariffa 5,00 euro a bambino.
WEEKEND AL MArTA – appuntamenti con la musica nelle sale del Museo, visite guidate e approfondimenti per grandi e piccini.
Sabato 24 novembre alle ore 17:15, il Concessionario Nova Apulia propone una visita guidata sul tema “Il mondo di Poseidone, iconografie e simboli marini nei reperti del MArTA”. Tariffa € 6,50 + biglietto d’ingresso. Prenotazione obbligatoria.
Domenica 25 novembre alle ore 11:00 prosegue la rassegna musicale InCanto al MArTA, organizzata in collaborazione tra il MArTA e l’Orchestra Magna Grecia, con la partecipazione esclusiva di L.A. Chorus (coro professionale di Basilicata e Puglia). L’appuntamento è nelle sale del Museo, con Sax Vocis, un concerto di improvvisazioni jazzistiche su echi sacri. Prenotazione obbligatoria per un massimo di 50 persone. A seguire aperitivo nel Chiostro del Museo offerto dall’Orchestra della Magna Grecia. Concerto e aperitivo gratuiti a fronte del pagamento del biglietto d’ingresso.
Domenica 25 novembre alle ore 11:00, sarà possibile partecipare a un approfondimento a cura di un archeologo sul tema “Il mare nelle case dei Romani a Taranto”. Costo euro 6,50 + biglietto d’ingresso.


from to
Scheduled Appuntamenti, dove andare Cooltura

Annunci



Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled